L’innovazione può essere anche sociale o culturale.
Per questo supportiamo gli enti del terzo settore.

Keplera è l’Alternative Legal Service Provider che può supportarti nella tua attività con una consulenza completa e su misura.

Documenti legali consegnati

Ore di consulenza mensile erogate

Compliance per sito web

Come possiamo aiutarti

Icona Statuto

Redazione dello statuto o adeguamento dello stesso alla normativa del terzo settore

Icona Cartella

Supporto alla redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei consigli direttivi

Attività Consulenza

Attività di consulenza per operazioni di particolare complessità

Icona Partnership

Redazione di documenti di partnership, sponsorship e di patti e convenzioni con enti pubblici

Richiedi la tua prima consulenza gratuita!

Perchè dovremmo essere noi a seguirti

Check Icon

Iter di lavoro ben definito

Stabiliamo con il cliente le priorità e raggiungiamo i risultati in modo programmatico.

Check Icon

Tempi e costi certi

Rispettiamo le scadenze con precisione e garantiamo un prezzo fisso ogni mese.

Check Icon

Il miglior consulente sempre a tua disposizione

Non ci sono intermediari, parlerai sempre con il professionista in grado di risolvere il tuo problema.

Redazione dello statuto o adeguamento dello stesso alla normativa del terzo settore

Nel tempo abbiamo supportato la creazione di numerose associazioni ed enti del terzo settore mediante la redazione dello statuto personalizzato sulla base delle specifiche necessità dell’associazione o dell’ente che si sta costituendo.

Inoltre, a partire dall’introduzione della Riforma del terzo settore, abbiamo aiutato numerose realtà ad adeguare il proprio statuto alle nuove caratteristiche richieste dalla normativa e ad iscriversi presso il nuovo Registro RUNTS.

Contattaci

Supporto alla redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei consigli direttivi

Aiutiamo le associazioni ad operare in modo corretto ed a norma di legge supportandole nella corretta attuazione delle disposizioni statutarie e coadiuvandole nella verbalizzazione e nella gestione dei consigli direttivi e delle Assemblee dei Soci.

Contattaci

Attività di consulenza per operazioni di particolare complessità

Nella vita delle associazioni vi sono questioni di particolare complessità che, nel tempo, possono verificarsi e devono essere affrontate come: lo scioglimento, la gestione di ingenti lasciti patrimoniali, la trasformazione in fondazione, usufrutti, etc. Il nostro compito è quello di consentire ai nostri clienti di affrontare questi eventi straordinari in totale sicurezza.

Contattaci

Redazione di documenti di partnership, sponsorship e di patti e convenzioni con enti pubblici

Una delle caratteristiche degli enti del terzo settore è quello di operare insieme ad altre realtà associative, a fondazioni, ad aziende o ad enti pubblici. La gestione di questi rapporti va, in ogni caso, formalizzata per evitare l’insorgere di complessità nella gestione dei rapporti. Keplera, grazie al suo team, è in grado di assistere i suoi clienti nella creazione dei documenti necessari a finalizzare l’assetto dei rapporti e a rendere concreta la progettualità associativa. 

Contattaci

Come lavoreremo insieme

1) Call conoscitiva

La nostra conoscenza parte proprio da una call. Durante il nostro primo incontro il nostro obiettivo sarà comprendere le tue esigenze e le tue necessità ed elaborare una strategia che ti consenta di operare nel mercato in tutta sicurezza.

Icona video call

2) Definizione delle Priorità e formulazione di un’offerta personalizzata

Una volta terminata la fase di analisi discuteremo insieme gli step necessari per tutelare la tua impresa e comprenderemo quali sono le modalità e le tempistiche per raggiungere i risultati attesi nel miglior modo possibile.

In questa sede elaboreremo un’offerta personalizzata e costruita sulla base delle tue esigenze. Potrai scegliere se usufruire del nostro servizio in abbonamento o se produrre un singolo documento o una singola attività.

Teniamo molto alle startup nostre clienti e, per questo, applichiamo degli sconti alle aziende innovative nei loro primi cinque anni di vita.

icona checklist

3) Avvio delle attività

Una volta accettata l’offerta daremo avvio alle attività. Prima di intraprendere ogni attività ti chiederemo di confermarcelo e ti daremo una data esatta entro la quale la stessa sarà conclusa.

Icona valigia oraria

4) Validazione

Al termine di ogni attività vi è la fase di validazione. Fisseremo un incontro con te al fine di presentarti il lavoro svolto e di consentirti di commentare ciò che è stato fatto e di richiedere opportune modifiche od integrazioni.

icona dialogo

5) Supporto costante

Durante la nostra collaborazione il cliente avrà la possibilità di usufruire del supporto telefonico, via mail o del supporto tramite chat. Ogni richiesta sarà letta direttamente dal professionista che si sta occupando della singola attività in modo che egli stesso possa gestire l’eventuale urgenza senza inutili perdite di tempo.

icona desktop

Contattaci

Privacy

Dicono di noi

I nostri partner

Parlano di noi

Hosted at

Frequently Asked Questions ( F.A.Q.)

Come posso adeguare il mio statuto alla nuova normativa del Terzo Settore?

La Riforma del Terzo Settore ha introdotto alcune novità per le associazioni che vanno rispettate al fine di essere in regola con la vigente normativa.

Con alcuni dei nostri clienti abbiamo intrapreso un percorso di adeguamento statutario e dei processi di funzionamento che hanno consentito loro di essere a norma con la recente normativa e di potersi inscrivere al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Potete supportarmi a creare un’associazione?

Keplera crede molto nel terzo settore e nel tempo ha supportato molti enti del terzo settore a costituirsi.

Supportiamo i soci fondatori alla redazione dello statuto associativo e provvediamo alle necessarie pratiche per la costituzione. Inoltre, grazie alle nostre partnership, offriamo la possibilità di contattare un Notaio di fiducia nei casi in cui dovesse servire tale professionalità.

Potete aiutarmi a redigere dei documenti per collaborare con un Comune o un Ente Pubblico?

Una parte del nostro lavoro è supportare le realtà che scelgono Keplera per metterle in contatto e nelle condizioni di poter collaborare con Enti Pubblici ed Istituzioni.

Redigiamo accordi di partnership, convenzioni, proposte di progetto ed ogni atto necessario al fine di poter creare fruttuose collaborazioni tra pubblico e privato.

Loading...