L’innovazione può essere anche sociale o culturale.
Per questo supportiamo gli enti del terzo settore.
Keplera è l’Alternative Legal Service Provider che può supportarti nella tua attività con una consulenza completa e su misura.
Documenti legali consegnati
Ore di consulenza mensile erogate
Compliance per sito web
Come possiamo aiutarti

Redazione dello statuto o adeguamento dello stesso alla normativa del terzo settore

Supporto alla redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei consigli direttivi

Attività di consulenza per operazioni di particolare complessità

Redazione di documenti di partnership, sponsorship e di patti e convenzioni con enti pubblici
Richiedi la tua prima consulenza gratuita!
Perchè dovremmo essere noi a seguirti

Iter di lavoro ben definito
Stabiliamo con il cliente le priorità e raggiungiamo i risultati in modo programmatico.

Tempi e costi certi
Rispettiamo le scadenze con precisione e garantiamo un prezzo fisso ogni mese.

Il miglior consulente sempre a tua disposizione
Non ci sono intermediari, parlerai sempre con il professionista in grado di risolvere il tuo problema.
Redazione dello statuto o adeguamento dello stesso alla normativa del terzo settore
Nel tempo abbiamo supportato la creazione di numerose associazioni ed enti del terzo settore mediante la redazione dello statuto personalizzato sulla base delle specifiche necessità dell’associazione o dell’ente che si sta costituendo.
Inoltre, a partire dall’introduzione della Riforma del terzo settore, abbiamo aiutato numerose realtà ad adeguare il proprio statuto alle nuove caratteristiche richieste dalla normativa e ad iscriversi presso il nuovo Registro RUNTS.
Supporto alla redazione dei verbali delle assemblee dei soci e dei consigli direttivi
Aiutiamo le associazioni ad operare in modo corretto ed a norma di legge supportandole nella corretta attuazione delle disposizioni statutarie e coadiuvandole nella verbalizzazione e nella gestione dei consigli direttivi e delle Assemblee dei Soci.
Attività di consulenza per operazioni di particolare complessità
Nella vita delle associazioni vi sono questioni di particolare complessità che, nel tempo, possono verificarsi e devono essere affrontate come: lo scioglimento, la gestione di ingenti lasciti patrimoniali, la trasformazione in fondazione, usufrutti, etc. Il nostro compito è quello di consentire ai nostri clienti di affrontare questi eventi straordinari in totale sicurezza.
Redazione di documenti di partnership, sponsorship e di patti e convenzioni con enti pubblici
Una delle caratteristiche degli enti del terzo settore è quello di operare insieme ad altre realtà associative, a fondazioni, ad aziende o ad enti pubblici. La gestione di questi rapporti va, in ogni caso, formalizzata per evitare l’insorgere di complessità nella gestione dei rapporti. Keplera, grazie al suo team, è in grado di assistere i suoi clienti nella creazione dei documenti necessari a finalizzare l’assetto dei rapporti e a rendere concreta la progettualità associativa.
Come lavoreremo insieme
1) Call conoscitiva
La nostra conoscenza parte proprio da una call. Durante il nostro primo incontro il nostro obiettivo sarà comprendere le tue esigenze e le tue necessità ed elaborare una strategia che ti consenta di operare nel mercato in tutta sicurezza.

2) Definizione delle Priorità e formulazione di un’offerta personalizzata
Una volta terminata la fase di analisi discuteremo insieme gli step necessari per tutelare la tua impresa e comprenderemo quali sono le modalità e le tempistiche per raggiungere i risultati attesi nel miglior modo possibile.
In questa sede elaboreremo un’offerta personalizzata e costruita sulla base delle tue esigenze. Potrai scegliere se usufruire del nostro servizio in abbonamento o se produrre un singolo documento o una singola attività.
Per le associazioni e le fondazioni, inoltre, sono previste tariffe fortemente agevolate.

3) Avvio delle attività
Una volta accettata l’offerta daremo avvio alle attività. Prima di intraprendere ogni attività ti chiederemo di confermarcelo e ti daremo una data esatta entro la quale la stessa sarà conclusa.

4) Validazione
Al termine di ogni attività vi è la fase di validazione. Fisseremo un incontro con te al fine di presentarti il lavoro svolto e di consentirti di commentare ciò che è stato fatto e di richiedere opportune modifiche od integrazioni.

5) Supporto costante
Durante la nostra collaborazione il cliente avrà la possibilità di usufruire del supporto telefonico, via mail o del supporto tramite chat. Ogni richiesta sarà letta direttamente dal professionista che si sta occupando della singola attività in modo che egli stesso possa gestire l’eventuale urgenza senza inutili perdite di tempo.

Contattaci
Dicono di noi
"In Keplera ho trovato un supporto puntale, molta disponibilità all’ascolto e flessibilità nei metodi di lavoro."
Giulio Pirrotta
Ballarò Significa Palermo ETS
“Ho trovato i consulenti di Keplera celeri nel realizzare quanto necessario alla tutela della mia azienda, competenti anche su tematiche complesse e molto disponibili a venire incontro alle nostre esigenze”
Francesco Fichera
CEO Blaster Foundry
“Servizio di ottima qualità con task evasi sempre nei modi e nei tempi concordati. Ho trovato nei professionisti di Keplera grande professionalità. Consiglio il servizio”
Massimo Casamichele
CEO Jojobo S.r.l.
"In tutte le occasioni in cui ho avuto relazioni con Keplera, ho ricevuto risposte concrete, pratiche e immediatamente applicabili. Il loro approccio consulenziale è basato sulla disponibilità, su una gran conoscenza della materia e su un continuo aggiornamento sulle norme vigenti."
Luca Vanin
CEO WebinarPro
I nostri partner








Parlano di noi





Hosted at




Frequently Asked Questions ( F.A.Q.)
Come posso adeguare il mio statuto alla nuova normativa del Terzo Settore?
La Riforma del Terzo Settore ha introdotto alcune novità per le associazioni che vanno rispettate al fine di essere in regola con la vigente normativa.
Con alcuni dei nostri clienti abbiamo intrapreso un percorso di adeguamento statutario e dei processi di funzionamento che hanno consentito loro di essere a norma con la recente normativa e di potersi inscrivere al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Potete supportarmi a creare un’associazione?
Keplera crede molto nel terzo settore e nel tempo ha supportato molti enti del terzo settore a costituirsi.
Supportiamo i soci fondatori alla redazione dello statuto associativo e provvediamo alle necessarie pratiche per la costituzione. Inoltre, grazie alle nostre partnership, offriamo la possibilità di contattare un Notaio di fiducia nei casi in cui dovesse servire tale professionalità.
Potete aiutarmi a redigere dei documenti per collaborare con un Comune o un Ente Pubblico?
Una parte del nostro lavoro è supportare le realtà che scelgono Keplera per metterle in contatto e nelle condizioni di poter collaborare con Enti Pubblici ed Istituzioni.
Redigiamo accordi di partnership, convenzioni, proposte di progetto ed ogni atto necessario al fine di poter creare fruttuose collaborazioni tra pubblico e privato.